Nella splendida cornice di Palazzo Castiglioni, sede di Confcommercio in C.so Venezia n. 47/40, si è tenuto il primo board scientifico della start-up innovativa MDAPP Srl costituitasi grazie al supporto di Regione Lombardia attraverso il bando FRIM START E RESTART. Nell'occasione è stato presentato il board scientifico e le attività che MDApp si prefigge di realizzare: prodotti e device medicali altamente tecnologici.MDAPP Srl nasce il 17 marzo 2015 con la qualifica di start up innovativa ed opererà nel mercato dei Medical device, ovvero strumenti, apparecchi hardware e software da utilizzarsi per diagnosticare, prevenire o curare le malattie o per determinare di altre condizioni fisiche.
L’idea nasce da Angelo Colombini che possiede un’esperienza trentennale come IT Manager, e decennale nello sviluppo di sistemi integrati per la gestione ed il monitoraggio di parametri fisiologici. MDAPP Srl è costituita da Angelo Colombini che ne è il Presidente e di Pagani Daniela che ne è l’amministratore delegato e da alcuni collaboratori. La politica aziendale della MdApp si fonderà sui concetti di elevata qualità, prodotti innovativi e servizio senza pari.I primi prodotti (fibroin filling, Patch Drug Delivery, Nano Pump per antidolorifici, Sistema analisi salivari) sono già stati presentati a società di alto livello operanti nel mercato medicale e biomedicale che ne hanno già commissionato con entusiasmo lo studio e la loro messa a punto.
Al tavolo di lavoro presenzieranno: Dott. Marcello Costa Angeli specializzazione per la patologia del sistema nervoso simpatico e patologie della sudorazione (iperidrosi) Ospedale San Gerardo Monza; Dr. Alessandro Coacci consulente tecnico scientifico di varie aziende farmaceutiche nel settore della medicina estetica; Prof. Stefano De Servi, direttore della Unita' Coronarica del Policlinico San Matteo Pavia; Prof Emilio Sardini Professore Ordinario e direttore del Dipartimento: Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione. Dr. Antonio Santoro Consulente freelance per lo viluppo di nuovi prodotti presso imprese farmaceutiche operanti a livello internazionale.