PRIMO BOARD SCIENTIFICO PER MDAPP

Ultime News da MDApp

Primo BOARD scientifico per MDAPP

By
Daniela Pagani

Nella splendida cornice di Palazzo Castiglioni, sede di Confcommercio in C.so Venezia n. 47/40, si è tenuto il primo board scientifico della start-up innovativa MDAPP Srl costituitasi grazie al supporto di Regione Lombardia attraverso il bando FRIM START E RESTART. Nell'occasione è stato presentato il board scientifico e le attività che MDApp si prefigge di realizzare: prodotti e device medicali altamente tecnologici.MDAPP Srl nasce il 17 marzo 2015 con la qualifica di start up innovativa ed opererà nel mercato dei Medical device, ovvero strumenti, apparecchi hardware e software da utilizzarsi per diagnosticare, prevenire o curare le malattie o per determinare di altre condizioni fisiche.

L’idea nasce da Angelo Colombini che possiede un’esperienza trentennale come IT Manager, e decennale nello sviluppo di sistemi integrati per la gestione ed il monitoraggio di parametri fisiologici. MDAPP Srl è costituita da Angelo Colombini che ne è il Presidente  e di Pagani Daniela che ne è l’amministratore delegato e da alcuni collaboratori.  La politica aziendale della MdApp si fonderà sui concetti di elevata qualità, prodotti innovativi e servizio senza pari.I primi prodotti (fibroin filling, Patch Drug Delivery, Nano Pump per antidolorifici, Sistema analisi salivari) sono già stati presentati a società di alto livello operanti nel mercato medicale e biomedicale che ne hanno già commissionato con entusiasmo lo studio e la loro messa a punto.

Al tavolo di lavoro presenzieranno: Dott. Marcello Costa Angeli specializzazione per la patologia del sistema nervoso simpatico e patologie della sudorazione (iperidrosi) Ospedale San Gerardo Monza; Dr. Alessandro Coacci consulente tecnico scientifico di varie aziende farmaceutiche nel settore della medicina estetica; Prof. Stefano De Servi, direttore della Unita' Coronarica del Policlinico San Matteo Pavia; Prof Emilio Sardini Professore Ordinario e direttore del Dipartimento: Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione. Dr. Antonio Santoro Consulente freelance per lo viluppo di nuovi prodotti presso imprese farmaceutiche operanti a livello internazionale.